ACQUA O COCA COLA?





La parte dell'articolo relativa al confronto tra acqua e Coca-Cola è tratto da:

http://www.megghy.com/acqua_coca.htm
http://www.9online.it/duepuntozero/2010/02/22/acqua-vs-coca-cola-non-ce-sfida/

Nota: nell'articolo che segue sono contenute affermazioni sulla cui validità scientifica non ci pronunciamo, né siamo in grado di farlo. Sono notizie facilmente recuperabili dal web (e i due siti dei quali sono riportati gli indirizzi ne sono una prova) e le abbiamo qui riportate non certo per un qualche interesse commerciale pro o contro Società commerciali, ma semplicemente per usare queste informazioni (vere o false che siano) come strumento e come spunto di riflessione per veicolare verità spirituali ben più importanti.


ACQUA

Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi il 100 % delle persone in dieta. È quanto dimostra uno studio dell’università di Washington.

La mancanza d’acqua è il fattore n° 1 della causa della fatica durante il giorno.

Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d’acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell’80 % delle persone che soffrono di questi mali.

Acqua corrente

Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata.

Bere 5 bicchieri d’acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica.

Tu stai bevendo la quantità di acqua che dovresti, tutti i giorni?



COCA COLA

In molti Stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.

Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.

L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.

Coca cola

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio (quello che si usa per incartare gli alimenti) bagnato con la Coca Cola.

Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.

Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.

Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo; la Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.


Per nostra informazione:

L’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico. Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa.

L’acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa ed è il maggior contribuente all’aumento dell’osteoporosi.

Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti); Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.

I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.

I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.

Ancora un particolare: la Coca Light è stata considerata sempre più, per i medici e i ricercatori, come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.

E per finire, mia cognata che fa l’assistente ad un dentista, consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!


Applicazione spirituale:

Alla luce delle informazioni riportate sul web, ”Preferiresti un bicchiere d’acqua o uno di Coca Cola?”

Sebbene la risposta possa sembrare ovvio, eppure nella vita non ci comportiamo sempre con intelligenza nelle nostre scelte.

Questo avviene non solo nell'ambito materiale, ma, (e questo è gravissimo e foriere di conseguenze tragiche per la nostra vita eterna), anche nell'ambito spirituale.

Ricorda: c'è Qualcuno che ti offre acqua pura, non quella che purifica il corpo e lo disseta, ma quell'acqua viva che purifica l'anima e le permette di realizzare comunione con Dio e conseguire la vita eterna.

Gesù disse ad una donna samaritana alla quale aveva chiesto dell'acqua che, se ella lo avesse voluto, Egli avrebbe potuto darle un'acqua viva che toglie la sete per sempre.

Anche il diavolo ti offre un liquido dolce ed invitante, gradevole al palato, ed anche al cuore che è nelle tenebre, ma che ti rovina corpo ed anima, ti corrode lo spirito, ti conduce dolcemente, ma inesorabilmente, alla morte.



Scegli oggi che cosa vuoi bere e scegli con accortezza!

Sappi solo che Gesù ti ama a tal punto che ha dato la Sua vita per salvare te dalla morte eterna e, quindi, non ti darebbe mai un cibo o una bevanda che potesse nuocerti.

Nella Bibbia, la Parola di Dio, è scritto: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia.
E qual è l'uomo fra voi, il quale, se il figliuolo gli chiede un pane gli dia una pietra? Oppure se gli chiede un pesce gli dia un serpente? Se dunque voi che siete malvagi, sapete dar buoni doni ai vostri figliuoli,
quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà egli cose buone a coloro che gliele domandano

Nutriti, perciò, del cibo spirituale che la Parola di Dio ti offre, perchè esso ti può condurre a vita eterna.


Spendiamo tanto tempo, e giustamente, per procurarci il cibo del corpo, perchè non dedichiamo, fosse anche solo una piccola parte del tempo che Iddio ci dona, per conoscerLo meglio e realizzare quella ricchezza spirituale che solo Lui può darci?